sabato 19 giugno 2021

(pittura) Sanguinetto: X RASSEGNA DI PITTURA "GIULIETTO ACCORDI" dal 3 all'11 Luglio

Il Premio Giulietto Accordi, rassegna nazionale di pittura, è arrivato alla sua decima edizione con artisiti provenienti da tutta Italia.
Tra le novità della X edizione, la giuria di qualità, presieduta dal direttore artistico, il pittore Charlie e composta dal noto disegnatore e caricaturista Bruno Prosdocimi, dal pittore e illustratore Giorgio Scarato, dalla critica d’arte e giornalista Vera Meneguzzo, dal fotografo e regista Franco Berro, dalla presentatrice televisiva Angela Booloni, dallo storico Francesco Occhi e dall’Assessore alla Cultura Denise Passilongo e dalla segreteria Anna Lucchini.
Altre novità molto importanti da sottolineare sono la sezione giovani del Premio, quindi anche i più piccoli possono partecipare e il tema libero.
La cerimonia di premiazione si terrà nella suggestiva cornice del cortile del Castello medioevale e in caso di maltempo presso il tetro comunale “Gaetano Zinetti, domenica 11 luglio alle ore 18.00.
Dal 3 all’11 luglio sarà possibile visionare le opere in concorso presso la mostra all’Interno dell’ex Convento di S. Maria delle Grazie, con i seguenti orari:
Sabato 3 luglio dalle ore 17,00 alle ore 20,00
Domenica 4 luglio dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00
Da Lunedì 5 luglio a sabato 10 luglio dalle ore 18,00 alle 20,00
Domenica 11 luglio dalle ore 10,00 alle ore 18,00.
Il giorno ultimo per iscriversi è il 26 giugno, per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.premiopitturaaccordi.it


Finalmente, dopo essere stato rinviato per ben due volte, si svolgerà a Sanguinetto il prestigioso Premio “Giulietto Accordi” la decima rassegna nazionale di pittura sarà all’insegna della rinascita artistico-culturale della quale tutti avevamo bisogno. Per gratificare i pittori partecipanti ed impreziosire il Premio ho chiamato ad esaminare le opere una Giuria delle grandi occasioni che ,oltre ai primi tre premi, assegnerà altri importanti riconoscimenti.

Charlie, direttore artistico del Premio

Dopo uno stop forzato a causa del covid, si alza il sipario sulla decima edizione del Premio di Pittura Giulietto Accordi. Abbiamo bisogno di un ritorno alla normalità e di fiducia per il futuro, questa rassegna vuole essere un modo per ripartire alla grande con gli eventi ovviamente rispettando le norme anticovid vigenti. Acculturiamoci in sicurezza e riprendiamoci la nostra vita.

Assessore alla Cultura Denise Passilongo
 
dal comunicato stampa Premio Giulietto Accordi
Redazione Sanguinetto Channel 
 



Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.