mercoledì 23 giugno 2021

3° APPUNTAMENTO CON ALESSANDRA TONEL AI VENERDI' LETTERARI CON "IL GIARDINO DAGLI SPIGOLI VERDI"


VENERDI LETTERARI 

Ritornano I VENERDI' LETTERARI firmati Pianura Cultura sezione Libri da Gustare patrocinati da Regione Veneto, Provincia di Verona e Comune di Sanguinetto. Venerdi 25 Giugno  ore 21 nel bellissimo chiostro dell'Ex Convento di Santa Maria delle Grazie di Sanguinetto

3° appuntamento Venerdì 25 Gennaio con "Alessandra Tonel" presenta il nuovo Romanzo <<Il giardino dagli spigoli verdi>>
.
Letizia Corradi è una persona semplice, che trascorre una qualunque vita in una realtà qualunque, priva di grandi stimoli, priva di grandi eventi, una realtà che, tuttavia, non pensava le fosse così stretta. È una visita guidata al Castello di San Pelagio che ribalta l’animo di questa ragazza, rivangando un avvenimento significativo del suo passato che la porta all’improvvisa manifestazione della propria condizione. Letizia è una ragazza a cavallo tra la giovinezza e l’età adulta, in cerca di un’identità che le permetta di affrontare a testa alta un mondo che le si palesa in continua mutazione, privandola di quelle certezze che sembrano invece caratterizzare le persone intorno a lei. I suoi amici di vecchia data, in particolare, a tratti la orientano, a tratti la disorientano, nel suo proseguire incespicando nel mondo contemporaneo, che le sbatte in faccia diversi modelli di vita in cui fatica a ritrovarsi. Presto, l’imprevedibilità della realtà la coinvolge in situazioni di un certo peso, che rendono tortuoso il suo percorso alla ricerca di se stessa, condotto con un occhio inizialmente inesperto, ma che, nel corso del romanzo, diventa via via più consapevole, grazie alla riflessione sulla propria condizione esistenziale di confusione e solitudine. Sarà soprattutto il viaggio attraverso un labirinto, sia fisico che mentale, a segnare la svolta del romanzo, fino ad un finale ricco di sorprese, delusioni, speranze, emblema di quella realtà multiforme in cui la protagonista lotta per non perdersi.

Alessandra Tonel è nata a Bovolone (VR) nel 1999 e vive a Sanguinetto (VR). Dopo il liceo scientifico si è iscritta a Fisica all’Università degli Studi di Padova ed è attualmente al secondo anno. Da adolescente ha maturato un interesse per la lettura, che l’ha portata ad abbracciare più strettamente le discipline umanistiche, coltivandole più approfonditamente nei momenti liberi. In questo periodo si è avvicinata alla scrittura, fino alla realizzazione di questo romanzo.
si ringraziano gli sponsor "Cerea Banca, Pizza da Luca ed Aestetik di Sanguinetto
 
si consiglia la prenotazione a pianuracultura@gmail.com o 3737346540
 
GIBI FotoVideoReporter
Redazione Sanguinetto Channel
 
 
 



 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.