Da ottobre 2019 riprendono i corsi di taglio e cucito a Sanguinetto in due sedi distinte
ma con programma e insegnante identici. Dal 9 ottobre 2019 per 20 mercoledì
dalle 19,30 alle 22,30 nella Casa Della Gioventù parrocchiale di via Trifoglio e nel
sempre nel mercoledì pomeriggio nella sede dell’Associazione Pianura Cultura nell’ex convento francescano in via Cesare Battisti. Il corso comprende i seguenti obiettivi: imparare a usare la macchina da cucire, saper fare le riparazioni che servono quotidianamente in una famiglia normale, allargare e stringere gli orli, riattaccare le cerniere. Inoltre la docente Mara fa applicare alle corsiste un metodo esclusivo per confezionare gonne, abiti e camicette da donna. Si imparerà a creare cartamodelli con le proprie misure sia a cucire un capo finito. Si apprenderà a confezionare una gonna sia in stile classico, svasata, mezza ruota e a ruota.Infine sia un abito intero, una camicia e anche un pantalone.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza dove ci certifica il corso seguito.
il corso è organizzato da PIANURA CULTURA e ARTEeMODA e vede il patrocinio di "Viviamo la bassa"
Per maggiori informazioni e iscrizioni al corso la docente Mara Cavallini è disposizione al numero di telefono 3890611229
Giannino Ferrarini
Redazione Sanguinetto Channel
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.