lunedì 29 aprile 2019

Il Chiostro dei Poeti ospita i Ragazzi del Da Vinci

Sanguinetto nell’ex-convento francescano sabato 4 maggio dalle 20,45 fino alle 10,30, si tiene il consueto incontro di poesia: tutti possono recitare in pubblico e ascoltare poesie proprie e altrui sia in italiano che in lingua veneta. Per recitare serve una prenotazione che si fa nello stesso luogo ossia nella sala civica secondo piano prima della serata.
Saranno ospiti dell’evento non solo poeti e recitatori navigati, ma anche giovani studenti dell’Istituto Superiore Leonardo da Vinci di Cerea con le loro composizioni.
Le poesie saranno accompagnate e intervallate dalla chitarra classica del maestro Diego Turazza di Asparetto che esegue il suo repertorio brani tipici sudamericani, messicani nonché della tradizione etnica spagnola ad esempio il ballo tipico Flamenco. A conclusione della serata i numerosi sponsor offriranno gratuitamente un momento conviviale.
L’evento è reso possibile non solo dagli sponsor come appena detto, ma anche dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sanguinetto, dallo staff dell’Associazione Pianura Cultura e della sua diramazione denominata Chiostro dei Poeti.
Il prossimo ed ultimo incontro stagionale sarà  venerdì 7 giugno e a seguire verrà emesso un comunicato ad hoc.

Giannino Ferrarini
Redazione Sanguinetto Channel


Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.