sabato 3 marzo 2018

SANGUINETTO. DA LUNEDÌ 5 MARZO NON SI PASSA PIÙ CON IL ROSSO IN CORSO V.EMANUELE. ENTRA IN FUNZIONE IL T-RED.

[ Codice della Strada ]  (Articolo e foto preso da IL NUOVO GIORNALE)

Entrerà in azione lunedì 5 marzo il T-Red al semaforo di rosso ubicato in c.so Vittorio Emanuele all’intersezione con Via Diaz , lungo la SR 10 in direzione Nogara-Concamarise. 
“Il T-Red, cioè la telecamera che "fotografa" chi passa con il rosso, è stata installata a fine gennaio - conferma il vice sindaco, assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Valentino Rossignoli - ma per questo periodo di pre esercizio di circa 20 giorni si è provveduto a programmarlo e verificarlo, ebbene in questo breve periodo gli occhi elettronici hanno rilevato ben 387 infrazioni che andavano dal passaggio con il rosso all’ostruzione della carreggiata, molte infrazioni erano effettuate da mezzi pesanti e perciò ancora più pericolose per l’incolumità degli automobilisti”.

Il comandante della Polizia locale Davide Boarati tiene a precisare che il tempo impostato per la durata del giallo è di quasi 6 secondi, quando normalmente è di 4 e che l’infrazione non scatterà se si oltrepasserà solo con le ruote la linea d’arresto ma il dispositivo scatterà quando si supererà completamente con l’auto.

Il codice della strada sanziona chi non rispetta l'obbligo di arresto in corrispondenza della fascia di arresto in presenza di semaforo con luce rossa con una sanzione da € 163,00 ad € 652,00 (114,00 se pagato entro 5 giorni) oltre alla decurtazione di 6 punti ed alla sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi in caso di recidiva di 2 violazioni in 2 anni. 
Il T-Red, posto al semaforo in prossimità del ristorante Al Gallo, attualmente è impostato a scattare al passaggio con il rosso nella sola direzione di Nogara o Concamarise.



Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.