sabato 2 aprile 2016

Quinto incontro della stagione al Chiostro di Sanguinetto sull’onda della passione per la poesia

  
Pubblico




Venerdì 1 aprile, alle 20.45, puntuale ogni primo venerdì del mese, nuova, emozionante serata all’insegna delle letture poetiche in Sala Civica presso l’ex Convento di S. Maria delle Grazie a Sanguinetto.
Sette i poeti e lettori che, previa registrazione al momento dell’arrivo in sala, si sono succeduti al leggio per recitare al pubblico presente poesie proprie e non, in italiano e dialettali: Fiorella Carcereri, Giorgina Ortolani,  Daniele Baratella, Massimiliano Berchioni, Orlando Bertoli, Paolo Polo, Alido Pravadelli.
Come di consueto, la serata ha dato spazio a tre giri completi di letture con l’accompagnamento, in questa occasione, del duo canoro “Sweet Roses”. Sentitamente grazie alle bravissime Rossella Caloini e Gabriela Chieregato.
Grazie anche al nostro affezionatissimo Assessore Guido Totti, al Presidente dell’Associazione Culturale “La Pianura” Massimiliano Berchioni, all’instancabile Jerry Brighenti per il sostegno e a Claudio Boschi per le  belle foto.
Al termine dell’evento, momento conviviale offerto dal Chiostro dei Poeti. Grazie a Francesco Minozzo per l’organizzazione.

Assesore  Guido Totti e le condutrici del chiostro Fiorella Carcereri e Giorgina Ortolani


La nostra è una realtà giovane, essendo partiti con questa iniziativa di letture open solo lo scorso novembre. Siamo però certi che la grande passione per la letteratura che ci unisce ed il numero crescente di persone che si stanno avvicinando a noi e credono nel nostro progetto ci aiuteranno a proseguire sulla strada intrapresa.
Il nostro desiderio ed auspicio è quello di offrire emozioni e momenti di riflessione con impegno, entusiasmo e serietà, migliorando sempre. Sappiamo quanto sia difficile ed ingrato questo compito oggigiorno, in una società che, a tratti, sembra aver perduto i valori dello stare insieme e della condivisione, in un mondo in cui il materialismo e la barbarie stanno gravemente minando le radici di una cultura come la nostra di cui invece dovremmo andare fieri.


Se siamo riusciti ad incuriosirvi, non esitate a passare parola e venite a trovarci!


sweet roses
Ringraziamo, ancora una volta, le persone che ci seguono, ci apprezzano e ci sostengono e diamo appuntamento a tutti per venerdì 6 maggio 2016 alle ore 20.45.



Fiorella Carcereri
Direttrice Artistica

del Chiostro dei Poeti di Sanguinetto

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.