sabato 23 giugno 2012

CONCERTO DI APERTURA martedi 26 giugno ore 20.30


Martedì 26 giugno 2012 ore 20.30

Teatro G. Zinetti - Castello Scaligero di Sanguinetto
CONCERTO DI APERTURA

17° Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti

qui sotto di seguito  il calendario generale di tuta la manifestazione presa dal sito ufficiale del concorso  (http://www.zinetticompetition.org)




Martedì 26 giugno 2012 - ore 20.30
CONCERTO DI INAUGURAZIONE
CON LA VIOLONCELLISTA ATTILIA KIYOKO CERNITORI

Vincitrice del Secondo Premio categoria Solisti alla 15a edizione 2011


Sabato 30 giugno 2012 - ore 20.30
CONCERTO DEI VINCITORI DELLA 17a EDIZIONE


Il Premio Internazionale di Musica “Gaetano Zinetti” è un concorso indetto dal Comune di Sanguinetto, ente fondatore e titolare unico della manifestazione in omaggio alla memoria dell'illustre compositore e direttore d'orchestra conterraneo Gaetano Zinetti, vissuto a cavallo tra Otto e Novecento (1873-1911).
La nuova formula è aperta a tutti gli stili e linguaggi musicali, e prevede che tutte le fasi del Concorso siano aperte al pubblico, rendendo quindi la manifestazione anche un Festival in cui gli artisti gareggiano e danno spettacolo fino all’attribuzione dei premi. La prima edizione del Concorso, istituito nel 1996, nacque dall'impulso del Comune di Sanguinetto e del CEM - Centro di Educazione Musicale cittadino. Obiettivo principale dell'iniziativa è sin dall'inizio quello di promuovere i migliori talenti musicali per dare un'occasione che contribuisca alla loro affermazione nel difficile mondo del concertismo.
Il premio si inserisce infine nelle iniziative di valorizzazione del patrimonio storico artistico di Sanguinetto, essendo ospitato all'interno del maestoso Castello Scaligero, dove ha sede il Teatro Comunale.




Ente Proponente:Segreteria del Premio:Direzione Artistica:
Comune di Sanguinetto
Responsabile: Ass. alla Cultura
Luca Altobel
Responsabile Segreteria del Premio
Anna Lucchini
Accademia d'Arti Discanto
Prof. Stefano Darra


Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.