lunedì 7 maggio 2012

NOGARA (Nogarole) Mare articolo giornale

Articolo uscito sabato 5 Maggio su L'Arena di Verona inerente alla Nogara (o Nogarole) Mare.
non voglio aggiungere nesun commento, la mia oppinione lo già espressa .
J.B.


GRANDE VIABILITÀ. Due presidenti attendono risposte dalla Regione 

Vertice sulla Nogara-Mare
Appello di Miozzi e Pastacci

Dopo che è cambiato il tracciato era stato chiesto alla Lombardia e al Veneto di intervenire

sabato 05 maggio 2012 PROVINCIA, pagina 40
Alessandro Pastacci, Mantova e Giovanni Miozzi, Verona
Ancora nessun segnale dalla Regione Lombardia per quanto riguarda la disponibilità a realizzare il tratto che collega Nogarole Rocca con la Bassa Veronese. Questo il motivo principale per cui ieri si sono incontrati il presidente della provincia di Mantova e di Verona, rispettivamente Alessandro Pastaccci e Giovanni Miozzi.
«Dopo aver sollecitato più volte la Regione Lombardia e l´assessore ai trasporti Raffaele Cattaneo affinché chiedesse un incontro urgente con i collegi della Regione Veneto a cui avrebbero poi preso parte anche le Province di Mantova e Verona, ad oggi siamo ancora in attesa di essere convocati. Per questo ho chiesto l´intervento anche del collega Miozzi per vedere se vi è la possibilità di sbloccare questa situazione e fare il possibile per recuperare il tracciato originario che prevedeva il collegamento della Nogara - mare con il casello di Mantova nord», ha detto Pastacci.
La richiesta di Pastacci, inoltre, non fa che ribadire un´esigenza manifestata più volte anche dai sindaci della Bassa Veronese che de mesi aspettano l´incontro in Regione.
«Vogliamo sapere insomma quale è la posizione della Regione Lombardia», ha aggiunto Pastacci. «Le Province di Mantova e Verona stanno collaborando ma chiediamo facciano altrettanto le Regioni Veneto e Lombardia».
Inevitabile, al vertice, per i due presidenti Pastacci e Miozzi non fare il punto sulle minori capacità di spesa della Province, sottoposte a tagli e a limitazioni imposte dal decreto «Salva Italia» che stanno creando non poche difficoltà. Non ultima, la capacità di investire autonomamente nella Nogara-Mare e nel nuovo tracciato concordato.
Dunque i due presidenti di Provincia hanno rinnovato l´appello alle Regioni, ai due Governatori e agli assessori competenti, affinché si facciano carico di una questione molto sentita.RI.MI. 

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.