domenica 28 maggio 2017


CONOSCERE IL TERRITORIO - ITINERARI DELLA PIANURA VERONESE E DINTORNI - PERCORSI STORICO ARTISTICI - FA TAPPA A NOGARA
Come ogni domenica di fine mese Domenica 28 maggio 2017 l’Associazione Pianura Cultura vi invita alla scoperta del territorio legato al comune di Nogara. Nell’intento di approfondire la conoscenza e le curiosità artistiche e storiche legate alla Bassa Veronese e parte della Mantovana, con il patrocinio della Provincia di Verona, Comune di Nogara e altri comuni della provincia stiamo intraprendendo un viaggio che durerà anni e che ogni mese ci porterà nei luoghi incantati e inaspettati della nostra Bassa. Un viaggio interminabile e colmo di “storie” pressoché sconosciute che ci apre la mente. Le potremo definire: passeggiate per ritrovare le nostre radici, cominciando così a conoscere ed ad amare un po’ di più il nostro territorio.
la visita iniziera con il ritrovo in via Sterzi ore 15:30  davanti a Villa MAROGNA ROMANI GOBBI, con la visita della stessa a cura  del  proprietario Enrico Biondani, poi si proseguirà circa alle 16:50 con la visita di PALAZZO MAGGI (piazzale della chiesa) sede della prestigiosa Biblioteca Nogarese ricca di numerevoli affreschi, la visità sarà a cura di Francesca Stocchero. La visita prosseguirà (ore 18:00) in Via Facone Borsellino presso VILLA RAIMONDI con l'esperto locale Sandro Mantovani, in chiusura sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti, la visita è gratuita

Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.