Per il ciclo "I venerdi letterari - incontri con l'autore" L'Associazione La Pianura Cultura e il comune di Sanguinetto ospita nell’ex convento i S. Maria del Grazie di Sanguinetto venerdì 24 febbraio dalle 20,50 l'Autore e giornalista Andra Nocini, presenterà l’ultima sua fatica editoriale
“Darsi le Arie”. Una sorta di Giro d’Italia compiuto sui più conosciuti e prestigiosi e
conosciuti teatri d’opera lirica, una delle tante eccellenze del nostro Bel Paese, una ricerca storica architettonica ed etno-antropologica di “edifici musicali” che facevano conoscere tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900 non solo la grandezza dell’Italia dei suoi artisti nel mondo, ma anche la forza della sua lingua e l’intensità dei suoi librettisti.
Non solo interviste di carattere sportivo, calcistico in particolare, ma “Darsi Arie” rappresenta il secondo libro di tema artistico, in attesa di un terzo, sempre a sfondo culturale, che uscirà a fine marzo 2017. Nocini non visita solo i teatri di opera lirica, ma anche quelli di tradizione, quelli di corte e quelli di pietra, tra cui l’anfiteatro nostrano l’Arena di Verona, culla in estate delle manifestazioni liriche e canore vanto verso i turisti di tutto il mondo.
(c) Ferrarini Giannino
Redazione Sanguinetto Channel
Nessun commento:
Posta un commento
Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.