giovedì 17 dicembre 2015

VENERDI LETTERARI - INCONTRI CON L'AUTORE con Agata De Nuccio


Venerdì 18 Dicembre ore 20:45 presso la SALA CIVICA dell'Ex Convento S. Maria delle Grazie di Sanguinetto (VR), appuntamento con "I VENERDI' LETTERARI - INCONTRI CON L'AUTORE" evento organizzato dalla PANURA CULTURA e IL CHIOSTRO DEI POETI in collaborazione con L'ASSESSORATO alla CULTURA e la BIBLIOTECA COMUNALE di Sanguinetto 

per il secondo incontro stagionale  saremo in compagnia dell'Autrice AGATA DE NUCCIO che presenterà il suo ultimo libro " SAMIA e L'ISOLA DEI PESCI RONDINE"  (officina grafica edizioni)

Samia e l'isola dei Pesci Rondine è un libro per bambini E' un libro che ci dà una visione completamente diversa del dramma dei migranti da quelle che siamo abituati a sentire o a leggere: quella di una bambina. Una bambina che sogna un'isola dove, insieme alla sua famiglia, la vita potrà essere veramente felice, dove non ci saranno più guerra e fame, dove tutti potranno coltivare la terra, giocare e ascoltare le favole del nonno. Ma Ozena, il mostro che impersona tutto il nostro egoismo, il nostro bieco interesse, non glielo permetterà. Agata De Nuccio ci invita, in queste pagine, a scacciare Ozena dal nostro cuore, lasciando un posto libero per accogliere tutte le Samia che incontriamo ma facciamo finta di non vedere.                                                                                                                 

 Nel libro i bellissimi disegni del giovane Federico Vandin che ha colto con sensibilità lo spirito del racconto.

Relatori
Giovanni Avesani Direttore Editoriale 
Agata De Nuccio autrice e lettrice
Erica Sandrini lettrice

sponsor della serata AESTETIK - La Cospesi al servizio dei Parrucchieri di Nogara
JEUNESSE Global. creme anti age e prodotti per il dimagrimentowww.jerrybr.jeunesseglobal.com

Redazione Sanguineto Channel






Nessun commento:

Posta un commento

Per mantenere un livello civile dei contenuti da voi espressi Sanguinetto channel si riserva il diritto di rimuovere a suo insindacabile giudizio e senza preavviso i commenti che risultino offensivi e volgari,in violazione della legge sulla privacy. Gli utenti potranno essere bannati da questo blog.