martedì 28 maggio 2024

(cultura/eventi) Sanguinetto: XIII PREMIONAZIONALE "GIULIETTO ACCORDI" - PREMIAZIONI

 



 
Grande affluenza per assistere alle premiazioni tenutesi domenica 21 aprile presso il Teatro G.Zinetti di Sanguientto. 116 gli artisti in concorso provenienti dalle diverse regioni d’Italia, dal nord al sud.

I vincitori del XIII Premio Giulietto Accordi, Rassegna Nazionale di Pittura, Scultura e Ceramica artistica sono: Angelo Augelli, Cristiana Anna Adani e Tiziana Bertacci
Angelo Augelli vince il primo premio per quanto riguarda la pittura, con l’opera “Pianeta da salvare”: pur non svelando la soluzione del tema l’opera ci propone, attraverso un caleidoscopio di colori, una luce di flebile speranza che filtra attraverso l’elegante vegetazione nel pertugio di un luminoso orizzonte.
Tiziana Bertacci vince il premio per quanto riguarda la ceramica artistica, con l’opera “Liber-aqua”: pagine traslucide, frastagliate dalla trasparenza dell’acqua volteggiano nel libro dei sogni in un leggiadro vento barocco, evocando romanzi d’avventura, storie di viaggi e antiche leggende.
Cristiana Anna Adani si aggiudica il premio per la scultura, con l’opera “Azzurra”: ancorata alla terra dal peso di una arrugginita esistenza, Azzurra tenta la metamorfosi da bruco a farfalla, spiccando l’improbabile volo che liberandola la consuma.
Il secondo e il terzo posto per il premio pittura se lo aggiudicano rispettivamente con l’opera “Figura di Donna” di Giuliana Marconi e con l’opera “Interno contemporaneo” di Valter Tamiazzo.
Il “Premio Speciale Sezione Giovani”- under 30, con l’opera pittorica “Autoritratto” va ad Anna Zorzi, ragazza dell’età di 13 anni che si è appassionata alla pittura iniziando proprio con il suo autoritratto, vincitore della sezione giovani 2024.
L’amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione: il direttore artistico, la giuria, gli artisti in concorso, la Pro Loco Le Contrà di Sanguinetto, i dipendenti comunali, l’allestitore floreale, i fotografi e gli Sponsor BCC Veneta, Caseificio Pini.
 
COMUNICATO PRESO DALLA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK  "PREMIO GIULIETTO ACCORDI"
Redazione Sanguinetto Channel

(eventi) Sanguinetto: I VINCITORI DEL 28 PREMIO "GAETANO ZINETTI" CONCORSO INTERNAZIONALE PER CANTANTI LIRICI

 


Dal 9 al 22 Maggio 2024 si è svolto a Sanguinetto nel Teatro Zinetti (interno Castello) il 28 Premio "Gaetano Zinetti"Concorso internazionale per Cantanti Lirici

I vincitori del 28° Premio "Gaetano Zinetti" Concorso Internazionale per Cantanti Lirici sono:
 
VOCI REPERTORIO FEMMINILE
Primo Premio: CICIO FLORIANA - Soprano (Italia)
Secondo Premio: ISKANDARLI SONA - Soprano (Azerbaigian)
Terzo Premio: ELEONORA DE PREZ - Mezzosoprano (Italia)
Premio Speciale "Terenzio Zardini" Migliore Voce di Nazionalità Italiana: ELEONORA DE PREZ - Mezzosoprano (Italia)
 
VOCI REPERTORIO MASCHILE
 
Primo Premio: PARK HYUN-SEO - Tenore (Corea del Sud)
Secondo Premio: CHEN ZIZHAO - Tenore (Cina)
Terzo Premio: LIN GAN - Basso-Baritono (Cina)
Premio Speciale "Fondazione Antonio Salieri": LEE GEUNHWA - Baritono (Corea del Sud)
 
clicca qui  >> RINGRAZIAMENTI VINCITORI <<clicca qui

 
PRESO DALLA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK "CONCORSO LIRICO GAETANO ZINETTI"
Redazione Sanguinetto Channel 

domenica 26 maggio 2024

(cronache) Sanguinetto, Salizzole, Nogara, Concamarise: Biometano

In allegato la lettera sottoscritta digitalmente dai Sindaci di Nogara Flavio Pasini, Salizzole Angelo Campi e Sanguinetto Daniele Fraccaroli, indirizzata al Sindaco del Comune di Concamarise al fine di ottenere maggiori informazioni circa la costruzione di un impianto di produzione di biometano nel territorio di Concamarise ma ai confini con i comuni sopra rappresentati, alla luce delle preoccupazioni sorte
parte dei cittadini per quanto appreso solo da pochi giorni dal giornale "L'Arena".Viene allegata anche la risposta del Sindaco di Concamarise con cui si impegna ad organizzare un incontro per esporre il progetto di insediamento della centrale.

Redazione Sanguinetto Channel



giovedì 9 maggio 2024

(eventi) Sanguinetto: La Festa della Mamma con i Poeti del Chiostro

 Poesie per la mamma al  Chiostro dei Poeti 



 Primo appuntamento 2024 del Chiostro dei Poeti a Sanguinetto. evento organizzato dalla Associazione Culturale La Pianura con il ramo "PIANURA CULTURA" Sezione "LIBRI DA GUSTARE".
Saranno 4 gli appuntamenti nel 2024  e tutti di Domenica nel cortile del bellissimo Chiostro di S. Maria delle Grazie (Ex Convento) di Sanguinetto.  in caso di brutto tempo l'evento sarà spostato nella sala civica sempre nell'ex Convento
Domenica 12 MAGGIO ore 17:30 il primo appuntamento estivo del Chiostro dei Poeti,
un grande pomeriggio strepitoso con gli Amici Poeti del chiostro per un Pomeriggio  DI POESIA E LETTURA da leggere ed ascoltare tutte dedicate PER TE MAMMA
un pomeriggio di poesie dedicate alle nostre Mamme biu belle del mondo
 
 Tutti possono partecipare, sia chi scrive poesie sia chi ama ascoltare,nessuno escluso. SPAZIO PER GIOVANI POETI
Ospite  il musicista e cantante "GINO BRIGHENTI"con le sue canzoni d'Autore
W la Mamma

Prossimo appuntamento Domenica16 Giugno dedicato al sostilzio d'estate, 
 
GIBI FotoVideoReporter
Redazione Sanguinetto Channel

                                   



mercoledì 1 maggio 2024

(Calcio) Sanguinetto: SE NE E' ANDATO MAURIZIO PERAZZANI CONOSCIUTO COME "EL BOMBER"

 Se n’è andato “El Bomber”, lo piange tutto il calcio della Bassa! E, non solo!

(articolo di Andrea Nocini preso da  www.pianeta-calcio.it)

Aprile si è portato via, a soli 65 anni (era nato il 2 agosto del 1958), Maurizio Perezzani, meglio conosciuto dalla grande platea dei dilettanti come “El Bomber”. Già il soprannome sottolinea la smisurata passione che ha accompagnato, a mo’ di colonna sonora, l’esistenza di un personaggio più che una persona, perché oltre che con il suo carattere vulcanico ti sapeva ..(per leggere tutto l'articolo clicca >> QUI << )